Stampaggio materie plastiche\\

Circa 7000mq di superficie sono destinati alle attività per lo stampaggio di materie plastiche. Grazie all’ampio parco macchine siamo oggi una delle realtà più influenti nel settore dello stampaggio plastica in tutto il Veneto e non solo.
Strumentazione all’avanguardia come le presse Negri Bossi e BMB da 70 a 2500 tonnellate, tutte dotate di robot ad assi cartesiani e antropomorfi ci permetto di realizzare stampi altamente complessi con precisione e rapidità.

Offriamo il nostro servizio di stampaggio sia per materie plastiche che materiali speciali:
– Plastica (tecnopolimeri tradizionali)
– Policarbonato trasparente
– Polimero termoplastico

Garanzia di qualità grazie alla suddivisione delle macchine in canali differenti in base alla colorazione delle materie plastiche: colorate, bianche, trasparenti.

STAMPAGGIO AD INIEZIONE

\\

Sfruttiamo un principio di funzionamento simile a quello della pressofusione (da cui infatti deriva) per lo stampaggio a iniezione: un processo di produzione industriale attraverso cui si fonde del materiale plastico (polimeri termoindurenti/termoplastici) rendendolo sufficiente malleabile per essere iniettato nella cavità di uno stampo, dove si solidificherà assumendo la forma desiderata.
Lo stampaggio a iniezione è la tecnica più diffusa nel settore della trasformazione e stampaggio materie plastiche perché permette di realizzare componenti di forma molto complessa e spessore variabile, garantendo al tempo stesso alti livelli di produttività, automazione e qualità.

Contattaci

\\