Fatturato in crescita del 20% rispetto al 2019\\
Venezia, 11/11/2021 – Più forti della pandemia: fatturato in crescita del 20% rispetto al 2019. Polplastic Spa continua il trend di crescita degli ultimi anni: le previsioni 2021 indicano un aumento del fatturato del 20% circa rispetto al periodo pre-Covid, dai 50 milioni di euro del 2019 ai 60 milioni di euro dell’anno in corso.
Considerati i venti avversi del biennio che stiamo per lasciarci alle spalle, un risultato straordinario, che trova ragione in una politica aziendale lungimirante e costantemente improntata allo sviluppo, sia tecnologico che commerciale.
Da un lato, l’azienda veneziana specializzata nello stampaggio e verniciatura delle materie plastiche ha investito in nuovi macchinari per rendere più efficiente e flessibile il processo produttivo. Spicca, a questo proposito, la recente acquisizione di una pressa a tripla iniezione marchiata Krauss Maffei, un gioiello di tecnologia che consente di applicare più iniezioni in base alle differenti esigenze di stampaggio, riducendo così le fasi di produzione e, dunque, ottimizzando tempi e costi.
Sul versante commerciale, invece, lo sviluppo si è focalizzato sul consolidamento della posizione di partner strategico per il settore automotive, con diversi nuovi accordi di collaborazione siglati nel corso degli ultimi mesi. Cruciale a tal fine l’insediamento nel cuore della Motor Valley attraverso l’acquisizione della Wegaplast di Toscanella di Dozza (Bologna), avvenuta nella prima metà del 2020. Un’operazione che ha permesso a Polplastic di posizionarsi rapidamente come system supplier di riferimento per il mercato automotive centro europeo, e in particolare per quello tedesco.