Nuova pressa a tripla iniezione per Polplastic\\
Nuova pressa a tripla iniezione per Polplastic
ARINO DI DOLO (VE) – Significativo investimento tecnologico per Polplastic Spa. L’azienda veneziana impegnata nello stampaggio e verniciatura delle materie plastiche nei giorni scorsi ha arricchito il proprio parco macchine con una nuova pressa a tripla iniezione marchiata Krauss Maffei.
Composta da due iniezioni orizzontali (la principale è una 750 con vite da 25 mm, l’altra è una 380 con vite da 25 mm) e un’iniezione verticale (KM 180 BO V con vite da 25 mm), la macchina acquistata da Polplastic consente di applicare più iniezioni in base alle differenti esigenze di stampaggio (co-iniezione, sovrastampaggio, iniezioni sequenziali, stampaggio di bi-colore o bi-materia), riducendo le fasi di produzione e, dunque, ottimizzando tempi e costi. Le diverse iniezioni installate possono, inoltre, lavorare in maniera autonoma ed indipendente, garantendo ulteriore flessibilità ed adattabilità alle necessità del processo produttivo.
Dotata di camere calde con 24 zone di iniezione, quattro otturatori idraulici e una tavola rotante di 1090 millimetri di diametro con otto canali di raffreddamento, la pressa è governata da un Robot Antropomorfo KUKA mod. KR 16-2 con carico massimo di 15 kg.
L’acquisto del nuovo macchinario fa seguito a un periodo particolarmente felice per Polplastic che nel 2019 – anno in cui ricorreva il cinquantenario della fondazione dell’azienda – ha fatto registrare un consistente aumento del fatturato e l’avvio di nuove importanti collaborazioni nel settore automotive.